Skip to main content

Se.Me.

BRAT | Hombre Collettivo

DOVE
Arena in Via Don Minzoni, Porpetto (UD)

QUANDO
Mercoledì 23 agosto alle ore 17:00

Drammaturgia Marco Gnaccolini
Di e con Claudio Colombo, Agata Garbuio, Riccardo Reina, Aron Tewelde
Produzione BRAT
In collaborazione con Hombre Collettivo
Con il sostegno di Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

Adatto a tutti i tipi di pubblico e per tutte le età

A partire dal romanzo “L’uomo che piantava gli alberi” di Jean Giono, un percorso teatrale nella natura alla riscoperta dei luoghi, delle tradizioni, dell’infanzia, per reinventare una nuova modalità di convivenza pacifica e sostenibile e interrogarsi sulle tematiche ambientali. Una passeggiata al confine tra realtà e immaginazione, in un mondo di suoni, parole, oggetti, visioni.

La performance esplora i codici del site-specific e del teatronatura, così come le possibilità offerte da diversi strumenti tecnologici e multimediali (come i dispositivi silent) nell’ottica di incentivare un’interazione rispettosa con l’ambiente e un uso critico e funzionale della tecnologia.

A seguire, i partecipanti allo spettacolo potranno prendere parte al laboratorio di giochi “di una volta”, per riscoprire giochi a rischio di estinzione, recuperati a partire dalle testimonianze raccolte nelle comunità di anziani.

Seguirà il laboratorio un brindisi e la presentazione del libro L’alfabeto dei giochi popolari con l’autore Diego Lavaroni.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria via mail a sentieridellamemoria@gmail.com

Associazione BRAT - ETS
Via Pampaluna 66, 33050 Porpetto UD
Email: info@compagniabrat.it
Telefono: +39 340 609 6652

Trasparenza