Skip to main content

Lis Pantianis e la Machine dal Timp

Teatri Stabil Furlan

DOVE
Auditorium “San Zorz” di San Giorgio di Nogaro (UD)

QUANDO
Domenica 3 dicembre alle ore 16.00

Di e con Michele Polo, Federico Scridel e Leo Virgili
Scenografia Alex Nazzi e Michele Bazzana
Costumi Atelier delle Sarte
Coordinamento visivo e grafico Serena Giacchetta
Consulenza teatrale Claudio Moretti
Assistente di produzione Marta Savorgnan
Produzione Teatri Stabil Furlan
Con il sostegno di Fondazione Friuli
Con la collaborazione di Comune di Udine, Regione Friuli Venezia Giulia, ARLeF – Agjenzie Regjionâl pe Lenghe Furlane

Durata: 60 minuti
Adatto a tutti i tipi di pubblico e per tutte le età

Le tre pantegane friulanofone sono tornate con un nuovo capitolo della loro strampalata saga: uno spettacolo con molta musica dal vivo, una lingua friulana accessibile e variegata e un obiettivo fisso: IL FORMADI! La discarica è l’unico porto sicuro dove tre pantegane possano ritenersi protette dalle angherie degli umani. Una vita difficile, felicità a momenti, in perenne fuga dal mortale trittico T-R-V, TRAMAI – RACLI – VELEN. I tre roditori riusciranno a viaggiare attraverso il tempo grazie a un improbabile macchina costruita con una selezione accurata di rifiuti domestico industriali. La Roma antica e il vero scopo del Colosseo, la Rivoluzione francese e la mancanza di croissant e perfino un rocambolesco sbarco sulla Luna…Troveranno i nostri eroi un luogo fatto di pace e formaggio?

La storia è originale e parla del difficile rapporto che esiste fra le pantegane e gli uomini, dove le prime sono ecologicamente virtuose, credono nell’economia circolare e frugano dappertutto, mentre al solito gli uomini cercano di distruggere la diversità senza pensarci due volte.

Con la prima puntata della saga “Contis Tarondis”, Lis Pantianis hanno vinto il premio Piccolipalchi 2015 per l’unicità dello spettacolo per bambini in lingua friulana.

Associazione BRAT - ETS
Via Pampaluna 66, 33050 Porpetto UD
Email: info@compagniabrat.it
Telefono: +39 340 609 6652

Trasparenza